[Colori Palette] Stile nordico con note di colore

Arredamento casa vacanza in stile nordico con note di colore

Se frequentate da un po’ il nostro blog, vi sarete accorti che abbiamo una spiccata propensione verso gli stili eclettici, quelli cioè che accolgono diversi modi d'arredare in una miscela unica e particolare. Questo perchè, lasciare spazio alla fantasia senza limitarsi a seguire regole fisse, è importante per ottenere ambienti personalizzati e ricercati.

L’arredamento in stile nordico, ad esempio, può (e forse deve) essere reinterpretato, se inserito nei nostri luoghi, in particolare, visto che è estate, se vogliamo “collocare” questo stile in una casa al mare o in un appartamento di vacanza. Il trucco sta nel portare nella concezione nordica di arredamento, i colori più accesi del paesaggio mediterraneo.

Nell’ambiente living della fotografia, l’essenzialità delle forme è ravvivata  con l'uso di colori vitaminici, come la lampada in metallo che spicca con il suo colore giallo fluo. Per creare un ambiente caldo e accogliente ci si è quindi orientati su nuance dalla tonalità calde come l’arancione, il giallo o il verde. E’ comunque importante che gli elementi di colore non divengano dominanti rispetto al bianco e alle tonalità chiare. I colori accesi compaiono come piccoli accenti, prestando sempre attenzione ai dettagli, che sono l’essenza dello stile scandinavo.

Per rompere la sobrietà del divano grigio, ad esempio, si è scelto di aggiungere cuscini in diversi colori e texture e di inserire un quadro geometrico dai colori pop.

L’ambiente risulta fresco e “leggero”. Uno spazio ideale per chiacchierare e rilassarsi.

Se vi interessa approfondire l’argomento riguardo lo stile nordico troverete altre indicazioni in Arredare in stile nordico-scandinavo

Arredamento casa vacanza in stile nordico con note di colore

[fonte foto: real living mag]

 

colori-palette-arredamento

scelta di colori per arredamento casa vacanza

Leggi anche:

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments