Le basi dello Stile Scandinavo

arredamento-basi-stile-scandinavo (1) 
Si può esportare lo Stile Scandinavo fuori dall'Europa? Bè, sì a giudicare dalle immagini di questo appartamento orientale.

Hoang Long è un designer che vive in Vietnam ed ha cercato di arredare un piccolo appartamento con gli elementi essenziali dello stile scandinavo: tavolozza di colori chiari, predominanza di bianco, presenza del legno e un mix ben dosato di elementi antichi e contemporanei. Un ambiente informale, con pezzi di recupero e un minimalismo che trasmette serenità e luminosità in ogni spazio.   

Si tratta, in realtà, di un render 3D con un elevato livello di fotorealismo, che rende perfettamente l’idea. Per i non addetti ai lavori, è pratica comune per chi ha a che fare con la progettazione di interni, presentare il proprio lavoro servendosi di quel processo grafico chiamato rendering.
    
La luce è una delle chiavi principali dello Stile Scandinavo e di questa casa, in particolare. L'ingresso della luce naturale è stato ottimizzato eliminando le tende e rendendo unico l’ambiente soggiorno camera.

Il bianco è il colore predominante dello stile, anche se qui viene utilizzato un beige chiaro alle pareti, che mette in risalto gli arredi di colore bianco.

L'elemento caldo, che riscalda gli ambienti, è il legno, presente nelle doghe a spina di pesce del pavimento e in alcuni pezzi di arredo vintage. I tappeti caldi e soffici, spezzano la monotonia del pavimento, creando il contrasto di texture perfetto.

L'arredamento è discreto e semplice, dal design lineare in uno stile molto simile a quello Nordico-Scandinavo.

Il legno combinato con altri materiali, insieme ai colori chiari, crea lo stile equilibrato ideale. Altri materiali naturali come vimini, pelle, bambù, persino le piante collocate in luoghi strategici dell'appartamento, portano il tocco di colore e calore all'intero spazio.

arredamento-basi-stile-scandinavo (1)B
arredamento-basi-stile-scandinavo (1)C
arredamento-basi-stile-scandinavo (1)D
arredamento-basi-stile-scandinavo (1)E
arredamento-basi-stile-scandinavo (3)
arredamento-basi-stile-scandinavo (5)
arredamento-basi-stile-scandinavo (6)
arredamento-basi-stile-scandinavo (7)
arredamento-basi-stile-scandinavo (8)
Fonte: beahance.net

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments