Camera per un maschietto in stile scandinavo

cameretta-in-stile-scandinavo-blu-grigio-1

  

La camera di un bambino è la protagonista del post di oggi. Abbiamo deciso di iniziare l'anno guardando al futuro e quindi dedicandolo ai bambini e agli spazi in casa pensati per loro.

Questa “tana” per maschietto, situata negli Stati Uniti, strizza in realtà l’occhio al design contemporaneo, che predilige mobili leggeri, dai colori chiari e dalle forme che ricordano lo stile scandinavo. Nei paesi nordici il design è una caratteristica imprescindibile che non manca mai, nemmeno nelle camere dei più piccoli. L'attenzione dei bambini viene educata fin dai primi attimi di vita verso ciò che è bello, allegro e funzionale.

Qui troviamo un'atmosfera divertente e rilassante per un bambino che ama gli animali. E' questo, infatti, il tema che caratterizza di più la sua stanza.

L'ampia metratura aiuta e così come il fatto di avere l'armadio in un'altra stanza dedicata o una cabina armadio, come in questo caso. La camera parte da una base neutra, ravvivata attraverso l'uso di tessuti e accessori: cuscini, tappeti, tende, plaid ecc. Sono questi gli elementi in grado di cambiare aspetto anche alla camera di tuo figlio e che potranno seguire la sua crescita e i cambi di stile e gusto. Col passare degli anni potrà esprimere la sua personalità, diventando un rifugio sicuro e personale. Bastano pochi dettagli per rendere tutto accogliente.

Il blu “grigio” è il colore principale della palette di questa camera, che è elegante e anche incredibilmente adattabile. Gli esperti suggeriscono che il blu è davvero uno dei colori migliori da usare nelle camere da letto. In abbinamento troviamo altri colori adatti alla camera per un maschio, che la rendono elegante e adatta anche in fase di crescita. Ecco la palette di colori che potrà durare a lungo:

Colori Cameretta per un maschietto in stile scandinavo

I giochi e i pupazzi, originali e ben selezionati, qui la fanno da padrone e l'insieme ha un sapore divertente e innovativo, mai noioso!

Da copiare:

  • la zanzariera blu avio con le lucine led.

  • I cuscini divertenti a forma di casetta o orsetto, da cucire anche da sè

cameretta-in-stile-scandinavo-blu-grigio-2

cameretta-in-stile-scandinavo-blu-grigio-3

cameretta-in-stile-scandinavo-blu-grigio-4

cameretta-in-stile-scandinavo-blu-grigio-5

Fonte: oheightohnine.com.au/

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments