Stile scandinavo con parete vetrata

arredare-stile-scandinavo-parete-vetrata-4

L'appartamento in casa d'epoca visto su sul sito immobiliare Entrance, ha un aspetto sobrio e ricercato, ma al contempo accogliente. Si riconosce subito il tocco scandinavo, ma il fatto che ci troviamo in un edificio del 1920 in Svezia, fa sì che appaiano modanature, soffitti a stucchi e ampie finestre, che gli conferiscono fascino e carattere.

Come abbiamo visto spesso in alcune case francesi o altre dallo stile industriale più marcato, la divisione tra un locale ed un altro è stata creata grazie ad un'ampia parete vetrata, che dona un tocco di eleganza senza tempo.

Un'idea da tener presente, quando si ha la necessità di dover dividere ambienti molto grandi, per ricavare nuove stanze o piccoli angoli relax. Con le pareti vetrate, infatti, si amplifica visivamente lo spazio, perchè si separa senza dividere otticamente.

In ambienti come quelli nordici, caratterizzati da scarsa luminosità naturale nella gran parte dell'anno, la soluzione di inserire una parete vetrata, come questa in stile industriale, favorisce il passaggio di fonti di luce da uno spazio all’altro.

Qui si è ricavato uno studio nel soggiorno, grazie alla divisione per metà in muratura e per metà vetrata. Le pareti vetrate, infatti, possono dare la possibilità di dedicarsi al proprio lavoro o ai propri hobby senza disturbare gli altri componenti della famiglia.

Riguardo i colori, infine, siamo nel campo del design scandinavo, per cui via libera a tonalità chiare e luminose, che si armonizzano in una palette di toni neutri e grigi, resi più caldi dal pavimento in legno. L’unica stanza con un po’ di colore e la camera dei figli, dipinta di un azzurro polvere, perfettamente in stile con la casa d’epoca.

arredare-stile-scandinavo-1

arredare-stile-scandinavo-parete-vetrata-1

arredare-stile-scandinavo-parete-vetrata-2

arredare-stile-scandinavo-parete-vetrata-3

arredare-stile-scandinavo-parete-vetrata-4

arredare-stile-scandinavo-parete-vetrata-5

arredare-stile-scandinavo-5

arredare-stile-scandinavo-6

arredare-stile-scandinavo-7

arredare-stile-scandinavo-8

arredare-stile-scandinavo-9

arredare-stile-scandinavo-10

arredare-stile-scandinavo-11

arredare-stile-scandinavo-12

arredare-stile-scandinavo-13

arredare-stile-scandinavo-14

planimetria

Dove: Svezia

Superficie: 98 mq

Fonte: Entrance | Fotografia Anders Bergstedt

Anna e Marco - CASE E INTERNI

0 Comments