Turchese chic per la casa al mare

arredare-casa-al-mare-turchese-shabby-chic-1

Quello che una volta era un buio garage, ora è una luminosa casa su due piani. Situata a Barcellona, in un quartiere vicino al mare, la casa è tutta giocata sull’abbinamento di bianco e turchese, colore fresco e luminoso ed adatto all’estate.

Ispirazione mediterranea, tocchi shabby chic ed arredi vintage low budget, sono gli ingredienti principali di questa dimora.

Le camere derivate dal cambio d’uso, hanno finestre decisamente sotto dimensionate, per questo motivo, per aumentare la sensazione di luminosità, il progettista ha fatto dipingere tutte le pareti ed i pavimenti di bianco, compresi i mattoni a vista e le travi. Un trucco preso a prestito dallo stile nordico-scandinavo.

Mentre per contenere le spese, sono molti gli arredi recuperati e ridipinti con aspetto vissuto. Come ricordiamo spesso, se si parte da arredi molto differenti, il fatto di scegliere di dipingerli in modo simile, aiuta a dare uniformità e personalità ad ogni ambiente.

Dal momento che qui tutto è bianco, le porte sono state dipinte di azzurro, l'arredo recuperato segue la stessa gamma cromatica, così come gli accessori. Senza dimenticare i dettagli in fibra naturale: cestini di vimini, cappelli e borse di paglia danno un tocco rustico, portano calore e ricreano l'atmosfera del Mediterraneo.

Di questo ambiente ci piace come lo sfondo bianco metta in risalto il bel colore turchese, declinato in diverse sfumature.

arredare-casa-al-mare-turchese-shabby-chic-2

arredare-casa-al-mare-turchese-shabby-chic-3

arredare-casa-al-mare-turchese-shabby-chic-3b

arredare-casa-al-mare-turchese-shabby-chic-4

arredare-casa-al-mare-turchese-shabby-chic-5


arredare-casa-al-mare-turchese-shabby-chic-6

arredare-casa-al-mare-turchese-shabby-chic-7

arredare-casa-al-mare-turchese-shabby-chic-10

arredare-casa-al-mare-turchese-shabby-chic-11

arredare-casa-al-mare-turchese-shabby-chic-12

arredare-casa-al-mare-turchese-shabby-chic-13

Fonte: MiCasa
Progettista: José Luis Hausmann

arredare-casa-al-mare-turchese-shabby-chic-15

arredare-casa-al-mare-turchese-shabby-chic-16

Anna e Marco - CASE E INTERNI

Leggi anche:
Madrid: luminosità ed eleganza in 80 mq

0 Comments