Ristrutturare un loft - spunti ed idee

arredare-ristrutturare-loft-idee-case-interni-francia-parigi


Gli spazi in disuso di ex laboratori cittadini o vecchi edifici industriali, possono essere trasformati in un'abitazione d'effetto. Prendete spunto da questa casa di Parigi, a Montmatre, che ci offre qualche idea in merito.

Si tratta di un loft d'epoca, di una palazzina industriale. L’operazione di ristrutturazione è stata compiuta, come deve essere in questi casi, nel rispetto dell'esistente, conservando dove possibile i mattoni originali, utilizzando anche materiali di recupero, valorizzando gli elementi già esistenti.

Al livello inferiore l’ampia zona giorno: spazi comunicanti illuminati da grandi vetrate, con soffitti in legno recuperati e pilastri in mattoni a vista. Qui si respira la tipica aria vissuta degli spazi industriali.

In ambienti ampi ed aperti come questi ci si può permettere una comoda zona relax. Protagonista del living di questa casa è, infatti, il grande divano, rivestito di tessuto di lino azzurro. Altri arredi ed oggetti di stile vintage e industriale completano l’ambiente.

La cucina, aperta sulla zona conversazione, è in linea e si appoggia sulla parete della scala d’acciaio, lasciata a vista e senza parapetto.

La porzione di edificio destinata a questa abitazione è di grande metratura ed ha permesso la creazione di ben tre camere da letto e bagni.
La casa, inoltre, si affaccia su di un cortile, per poter approfittare nella bella stagione di uno spazio all'esterno, senza dover subire il rumore della città.




















[fonte: Onefinestay]

Dubbi o domande su come arredare o rinnovare? Vuoi essere seguito da un professionista architetto specializzato in interior design? Hai bisogno di una consulenza per la tua casa? Contattaci tramite il sito o invia un'e-mail a questo indirizzo.
______________________________________
Anna e Marco DMstudio - CASE E INTERNI

1 Comments