8 idee per decorare l'albero di Natale

case e interni-natale-idee per decorare l'albero (1)

 

Avete già pensato come decorare l'albero quest'anno? Lo scorso anno vi avevamo dato numerosi spunti riguardo i colori (leggi “Idee e colori per Natale - 2014”), anticipando anche un po’ la tendenza attuale che vede preferire il bianco assieme ai colori dei metalli, come oro e bronzo.

C’è chi come noi non decora un vero e proprio abete (leggi “10 alberi di Natale alternativi”), ma per chi non rinuncia alla tradizione ecco 8 splendidi alberi, che potranno darvi alcune ispirazioni per decorare il vostro in modo diverso.

Nella foto di apertura:

STILE NATURALE: Foglie e rami di di magnolia (o di altra pianta) si sommano al profumo di abete. Con questo stile è giusto optare per il riciclo e scegliere abbellimenti di stoffa e di carta (magari DIY!), ma anche pompon di lana e passamaneria.

 

case e interni-natale-idee per decorare l'albero (2)

UN ALBERO INNEVATO: E' perfetto per la casa in montagna o campagna. Alla finta neve si accompagnano bene decorazioni color bronzo e cuori di legno, così come le palline bianche satinate o in eco pelliccia.

 

case e interni-natale-idee per decorare l'albero (6)

CON BANDIERINE: Sono facili da posizionare e decorano l'albero con un tocco di colore. Le ghirlande di bandierine possono essere anche realizzate insieme ai bambini. Oltre a tante lucine, aggiungere decorazioni in tessuto e legno, dalle forme simpatiche come funghetti o uccellini.

 

case e interni-natale-idee per decorare l'albero (3)

FIOCCHI DI TESSUTO: Avete mai pensato di usare i tessuti di recupero per decorare l'albero di Natale? Qui un tocco davvero elegante e femminile con fiocchi di tulle e altre stoffe leggere, che si fondono bene con le palline d'argento e vetro.

 

case e interni-natale-idee per decorare l'albero (4)

MULTICOLOR: Rosso, giallo, arancio, blu...  Questo albero è un'esplosione di colore, che piacerà molto ai più piccoli e alle personalità creative.  Qui si è optato per palline di vetro colorato e altre in tessuto con effetto patchwork.

 

case e interni-natale-idee per decorare l'albero (5)

IN ARGENTO E CRISTALLO: Perle e gocce di cristallo recuperate da vecchi lampadari, piccoli specchi ed argenti antichi, nastri di velluto… Per uno stile luminoso, vintage e shabby chic.

 

case e interni-natale-idee per decorare l'albero (7)

TEMA UCCELLINI: Questo albero si anima con piccoli uccellini e birdhouse di carta, da realizzare anche a mano insieme ai bambini.

 

case e interni-natale-idee per decorare l'albero (8)

GRANDI STELLE: Perchè non scegliere grandi decorazioni, come queste stelle? Attireranno l’attenzione tra le altre più piccole, con un effetto sorprendente.

Tutte le immagini degli alberi che appaiono qui sono prese dal sito El Meuble [source].

1 Comments