Luminosità con i colori della terra

case e interni - colori naturali (2)

Luminosità e ariosità con queste parole può essere riassunta la bella casa delle foto che vi mostriamo.

Ci sono molti aspetti interessanti relativi a questo progetto, ma la tavolozza dei colori è il più significativo di tutti. E’ l'elemento che crea l'equilibrio e che collega tutto l’insieme.

Si tratta di una casa con interni molto semplici ma, allo stesso tempo, molto accoglienti ed eleganti. Su progetto di Triple D, l'obiettivo principale del lavoro è stato quello di creare qualcosa di luminoso senza fare affidamento solo sui bianchi e altre tonalità analoghe.

Il risultato: la residenza dispone di una tavolozza di colori che include diverse sfumature di bianco combinate con beige, marrone, nero, così come piccoli accenti di blu e verde.

Le stanze sono spaziose e luminose. La zona giorno comprende in un open space con la cucina e sala da pranzo e dispone di una tavolozza di colori naturali e texture morbide. Il muro dipinto di grigio fornisce sottile contrasto visivo, ma ha anche lo scopo di aggiungere profondità allo spazio.

case e interni - colori naturali (1)

 case e interni - colori naturali (3)

La zona pranzo dispone di un tavolo minimalista in legno chiaro, con sedie bianche.

 case e interni - colori naturali (4)

 case e interni - colori naturali (5)

case e interni - colori naturali (6)

case e interni - colori naturali (7)

I mobili della cucina hanno lucide finiture bianche e permettono alla luce di riflettersi in giro per la stanza. L'inquadratura della parete grigia, tuttavia, consente loro di evitare di disperdersi e di essere monotoni. Questo volume è aperto e arioso, ma gli spazi sono ben definiti, separati da sottili barriere, fatte da mobili o cambiamento di colore.

1 Comments